venerdì 31 ottobre 2014

Mini Album Addicted

Le fisse per me sono una costante...ho la fissa delle giacche, la fissa delle scarpe (questa in maniera particolarmente ossessiva), la fissa del burrocacao, la fissa che gli oggetti mi chiamano (questa è più psicosi forse, ehm...)....e poi nello scrap ho la fissa dei bottoni, dei banner....e adesso i mini album, ecco, sì.
Non voglio alienare nessuno (no dai, almeno un pochino)....però ne sto facendo qualcuno e mi piacciono troppissimo, mi diverto molto a comporre e a creare dei temi colore. Questo in particolare è il fratello del mini album che ho pubblicato due post fa...più grande e dedicato alla nascita di una bambina di nome Grace. Ho usato collezioni diverse di carte, mi piaceva l'idea di non renderlo troppo "bebè"....
Prometto di provare anche qualche altra struttura, giuro!!

The obsessions are continous  for me... I have a constant addiction about jackets, shoes (this is particularly haunting), lip balm, I'm sure that objects call me (this is maybe psychosis...) .... and then in scrapbooking I obsessed by buttons, banners .... and now the mini-album, well, yes.
I do not want to alienate anyone (not from, just a little) .... but I'm doing several and I like it too much, I love to compose and create combo colors. This in particular is the brother of the mini album I published two posts ago ... bigger and dedicated to the birth of a baby girl named Grace. I used various collections of papers, I liked the idea of not making it too "baby" ....
I promise to try it some other structure, I swear !!


Con questo progetto partecipo alla sfida di Scrap Dreams:
Whit this project I participate to this challenge:
http://scrapdreamsblog.blogspot.it/2014/10/dream-challenge-1014.html
























domenica 26 ottobre 2014

Christmas....2 Months

Sì, mancano due mesi....ma vi rendete conto? e io che ho fatto finora?
niente.
so già che natale arriverà così, in un soffio e io mi sentirò invischiata in mille scadenze. perché una scrapper ne fa una questione di orgoglio e da casa propria non può uscire nemmeno un micro regalo senza una tag, un segnapacco o magari una card realizzata manualmente.
e poi capiterà che proprio per un'amica importante o per qualcuno in famiglia mi ridurrò a fare una card il giorno prima con il blocco totale della creatività.
Va bene, quindi iniziamo con almeno una prima cosa dai....per sentire che tutto avrà un seguito.
Un door hanger....cioè un fondamentale cartello da appendere alla maniglia della porta, una di quelle cose che servono necessariamente!!
Questo è stato fatto solo con materiali digitali e vellum, non ho usato nessuna fustella a parte quella per fare il buco....e un tappino handmade, tutto con il kit di Valentina, qui trovate il tutorial!!
Ecco, primo passo fatto.....adesso che mi sono sbloccata....diamo inizio al resto dei materiali natalizi?

Yes, two months .... but do you have realized? and I? What I have made?
nothing.
I know that Christmas will come so fast, and I feel mired in a thousand deadlines. because a scrapper is proud about paper and cards and from their own home can not get out even a micro gift without a tag or a card handmade.
and then it happens that I will make a card for a friend or someone in the family the day before with a total stop of creativity.
Okay, so let's start with at least one .... the first thing to feel that everything will follow.
A door hanger .... that is a vital sign to hang on the door handle, one of those things that are necessary !!
This has been done only with digital material, I did not use any die, the only one is to make the hole  .... and a bottle cap handmade, all with the kit by Valentina; here it is the tutorial!!
so, the first step done ..... let's start with the rest of the materials Christmas!!







lunedì 20 ottobre 2014

Friends and Smiles

Reduce da due fiere, Hobby Show e Abilmente....tanti acquisti (perché anche quando mi sembra che non ci siano grandi cose....chissà come mai torno sempre lo stesso a casa con braccia cariche di borse....perché la Kinsella non fa una serie dedicata a noi? I love scrapping with money, na roba di questo genere) ma anche incontri fantastici e nuove conoscenze.
Mi piace poter dare dei volti a persone con cui ci si scrive....chissà come anche io sarò sembrata....una logorroica piena di capelli penso....
Però sono anche piena di entusiasmo, yeeeeap!!
ho conosciuto le mie compagne di DT di Storie di Timbri carta e....le favolose Lulù e Daniela....e poi altre ragazze con cui ho fatto selfie a destra e a manca....lo stand di Di corso in corso con Germana, Roberta....e poi a Vicenza la dolcissima Vale Bolilla, la mia amica Roberta con il suo simpaticissimo marito.....insomma, sono tornata a casa con tante borse, un'emicrania delle mie, ma anche tanti sorrisi....ma proprio tanti! La mia compagna di avventura Annamaria mi ha sopportata in svariate occasioni, merita un bel regalino natalizio!

Tornando alla carta.....voglio condividere la prima card realizzata con il super regalo di compleanno, la Silhouette Cameo.....un vero gioiello da domare secondo il mio punto di vista!
Una chicca....ma da usare con cura e conoscenza....solo ieri mi ha mangiucchiato un intero foglio di carta Kraft (la mia preferita, grrrr), sputandomi dietro qualche boccone indigesto....
Ok piccola Cameo, io e te andremo d'accordo solo alle tue condizioni, mi è chiaro!
Comunque, qui di cameo c'è un super fiore e le scritte.....io ve lo dico, sono innamorata!

I come from two craft fairs, Hobby Show in Milan and Abilmente in Vicenza.... many purchases (because even when it seems that there aren't great things .... I wonder why I always return at home with my arms full of bags.... Why Kinsella does a series of books dedicated to us? I love scrapping with money, this kind of stuff), but also fantastic meetings.
I like to give faces to the people with whom I wrote .... I wonder how I'll also seemed, maybe a crazy girl full of hair that talk witout end....
But I'm full of enthusiasm, yeeeeap !!
I met my friends of Dt of Storie di timbri carta e blog.... the fabulous Lulu and Daniela .... and then more other girls.....finally, I came home with many bags, my headache, but also many smiles .... but just so many!

Returning to the paper ..... I want to share this first card made ​​with the super birthday present, the Silhouette Cameo ..... a true gem to tame, it's my point of view!
A diamond.... but using with care and knowledge .... just Yesterday She chewed a full sheet of kraft paper (my favorite, grrrr)....
Sweet Cameo ok, you and I will get along just on your own terms, is clear to me!
Anyway, on this cameo card you find a super flower and the words ..... I tell you, I'm in love!








martedì 14 ottobre 2014

Second Album

mi sa che gli album mi piacciono.....e pure un bel po'.
in realtà il mio interesse per lo scrapbooking è partito proprio così, guardando gli album super cicciotti delle americane, pieni di ninnoli, traboccanti di pizzi, tasche, scrigni....sono sempre rimasta affascinata da questi aspetti deliziosi e così complessi.
e adesso ho iniziato anche io....ma attenzione, i miei non sono lontanamente paragonabili....sono semplici e meno sorprendenti, decisamente. ma sto imparando ad andare in bicicletta dai....prima o poi toglierò le rotelle, con pazienza!
Questo è il mio secondo album, una struttura semplicissima ma di effetto. e anche stavolta ho trovato un bel tutorial breve breve e facile di questa bravissima chica spagnola, lo indico qui così chi volesse cimentarsi ha il link pronto!
La scatola è stata fatta invece manualmente e...a occhio, ah ah ah, francesca's style!

I think that I like albums ..... and also a lot!!
In fact my interest for scrapbooking begun in this way, looking American albums super fat, full of singing charms, overflowing with lace, pockets, chests .... I've always been fascinated by these delicious and so complex aspects.
And now I started too .... but warning, mine are not remotely comparable .... they are simple and less surprising, definitely. but I'm learning to ride a bike.... sooner or later I will remove the wheels, with patience!
This is my second album, a simple but impressive structure. and once again I found a nice short short and easy tutorial of this talented Spanish chica, I suggest here for those who wants to try have the link ready!



















martedì 7 ottobre 2014

Frame Card


Sul web spopolano nomi di card di tutti i tipi….ho anche visto un file interessantissimo su facebook per ricapitolare le tipologie….ma lo ammetto, timidamente, lo ammetto….sono troppo pigra per guardermeli tutti!
Io al massimo conosco la criss cross card e ciao….quindi, non so come si chiama questa card!
L’ho fatta senza usare tutorial, anche se sono certissima che su you tube ci sarà qualche video….in realtà ho comprato in provenza una card fatta in questo modo ma con un soggetto completamente diverso e l’ho portata a casa pensando che prima o poi avrei studiato come realizzarla.
Chiamiamola “frame card”, ma con il beneficio del dubbio….

La struttura è semplice, magari preparerò un tutorial se ne farò un’altra….e ho pensato di renderla un po’ fiabesca per rendere giustizia ai destinatari che sono i nostri migliori amici….una storia che dura da una vita in pratica!
Se il nome di questa card è un altro….sono curiosa di saperlo!

Partecipo alla sfida di Scrap Dreams e ABC Challenge!

Internet is a storm of names of cards... .I also saw a very interesting file on facebook to summarize the types ... but I admit, shyly, I admit it ... I am too lazy to see and learn all!
I know the criss cross card and hello ... .so I don’t know how it calls this one!
I made it without using a tutorial, but I'm sure that there will be some on you tube... The truth is that I bought in provence a card made ​​in this way, but with a completely different subject and I brought it at home thinking that before or later I studied how to achieve it.
Let's call it "frame card", but with the benefit of the doubt. ...
The structure is simple, maybe I will prepare a tutorial if I'll make another one ... and I make it with a fairy atmosphere to celebrate the recipients who are our best friends ... a story that lasts from a lifetime!
If the name of this card is another ... I am curious to know!