venerdì 31 agosto 2018

Fisse

Ok, come ogni tanto mi capita....è arrivato il momento della fissa.
E la mia fissa adesso è la colorazione....la colorazione cazzona però.
Intendo dire...io non so colorare, non conosco le tecniche, non so come funzionano le luci e le ombre ma so, attenzione, che mi diverto a sbrega (qui da me si dice così....ma vuoi vedere che mi avete capita lo stesso?) a colorare con i pennarelli! sììì, come quando ero piccola, e avevo mille figure in bianco da riempire!
Questo per dire che...non sono un'esperta, non sono un'artista ma nonostante questo trovo che sia davvero una cura per la propria parte bambina....sedersi lì a colorare, a scegliere le cromie, a stare dentro i contorni.
Quindi, la questione della fissa è questa: sono un po' capricciosa e vado a momenti e adesso è arrivato il momento dei pennarelli. Quindi via, li si compra tutti!!
Allora, iniziamo qua....questa card è la prima che ho realizzato con i pennarelli della Tonic, i Nuvo Markers (il nome è più lungo ma il pesce rosso che è in me tende a ritagliare le informazioni superflue per far spazio anche alla lista della spesa, devo vivere pure, oltre a colorare).
Sono pennarelli ad alcool, in 57 fantastici colori che ovviamente sono già tutti in casa mia.
Uno sfondo acquerellato, una dedica d'amicizia. Ecco la prima di una luuuuunga serie, attenzione alla noia!!








Pennarelli Nuvo Markers
Timbro Altenew Perfectly Perfect
Fustella banner La coppia Creativa

sabato 25 agosto 2018

Big Kit!

Quello che mi è sempre piaciuto di noi è che riusciamo a ridere e a divertirci tanto.
Litighiamo, ci critichiamo, ma comunque siamo entrambi spiritosi di natura e cerchiamo sempre di considerare la coppia come il centro del nostro universo.
Quando una famiglia rimane con il numero due (anche se Frida è la terza!!) penso che sia fondamentale che tutto giri intorno a questo, come un satellite. I vuoti fanno male, ne creano altri.
E noi siamo andati a riempimento.
A riempire noi di noi, con l'entusiasmo, l'amore, e anche con il divertimento, con abitudini da innamorati.
E' un discorso complesso e io sono quella della polvere sotto al tappeto.
Ma noi no, non stiamo sotto....stiamo sopra, alla luce del sole.

E anche dentro ad una scatola!
Questo è il mio progetto per il Kit Big di ScrapitEasy, lo trovate qui....e una volta terminati i materiali potrete trovare la dispensa.
E' un piccolo album da mettere anche sopra alla scrivania, per stare sempre alla luce del sole.


























venerdì 24 agosto 2018

Blue Jeans memories

La Puglia mi è rimasta nel cuore....colori, sapori, profumi, una ricchezza enorme fatta di tradizione, di gusti, di natura e di persone.
Ci siamo ripromessi di tornarci, di fare un'altra vacanza giramondo per catturare altri momenti....lo vogliamo a tutti i costi! Ho preparato solo poche foto per cogliere l'essenza di quella vacanza ma queste carte chiamavano le onde, le nuvole e la freschezza e sembravano perfette.
Proprio per andare incontro a questo mondo mediterraneo ho abbinato alle carte, che hanno una grafica talmente realistica da sembrare vera, dei pezzettini di tessuto che ho posizionato dietro alle fotografie. Le ho vestite di nastri e pizzo, perché il nostro Sud è così, verace, di cuore, ricco.
Una delle pagine è stata riempita di paillettes all'inverosimile, mi piaceva ricordare le bollicine del mare....l'ho creata con il Fuse e ho inserito all'interno un acetato trasparente a cui ho incollato le fotografie, quasi sembrassero sospese.
Ho usato la fantastica collezione di Moda Scrap Memories on Canvas, una vera chicca....che aspetta di essere usata anche per altri progetti, stay tuned!!