martedì 24 aprile 2018

Space

Che cosa ci spinge a realizzare un mini album fatto in un certo modo? lungo, stretto, pagine grandi, foto piccole?
Mi piace capire come funziona questo processo decisionale anche per le altre scrappers, mi incuriosisce.
Nel mio caso va un po' ad ispirazione ma ammetto di avere un debole per le pagine piuttosto grandi, per lo spazio vuoto.
Mi permette di dare importanza alla fotografia, di gestirla come elemento importante della pagina.
Spesso le piccole strutture si prestano ad essere caricate molto, per via dello scarso spazio pertanto l'occhio resta subito impressionato dagli abbellimenti che si integrano e affollano la pagina.
qualche volta invece mi piace dare aria a tutto: alla foto che deve rimanere la regina del foglio, alle decorazioni che la incorniciano senza soffocarla, alla fantasia della carta patterned che ho deciso di usare sotto e che resta comunque lo sfondo.
In questo caso ho usato una collezione deliziosa, del brand Creative Studio. Una marca italiana creata da una designer e creativa che spazia tra mille progetti e che vola sulle ali dell'intuizione e della ricerca, Antonella Lamarra.




























11 commenti:

  1. mi piace tantissimo! già sono una tua fan, con questo album mi confermo superfan!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Francy!!! Personalmente la scelta della struttura e della composizione dipende da molti fattori..se la collezione che sto usando, ad esempio, è particolarmente dettagliata e bella, anche a me piace uno stile pulito e senza tanti abbellimenti con dimensioni grandi in proporzione alla foto!

    RispondiElimina
  3. Tu li puoi fare lunghi e stretti, quadrati, tondi...sempre spettacolari ti vengono!!!!

    RispondiElimina
  4. Questo "mini" è una poesia! È stupendo: amo i prodotti CreativeStudio e tu li hai resi così perfetti... Mi piace da impazzire il contrasto delle foto in bianco e nero con questa collezione!!!

    RispondiElimina
  5. Bel formato davvero.. prima o poi ti copierò ... bello bello!

    RispondiElimina
  6. ho guardato e riguardato tutto con attenzione cullata dall'armonia con cui hai gestito questo bellissimo album. Un formato insolito che già da solo basta a conquistarti. I contrasti con le mattature nere che spingono fuori qualsiasi cosa.... lo adoro, semplicemente adoro questo tuo lavoro ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  7. Un album da applauso... sei sempre il top Francesca!

    RispondiElimina
  8. Anche questo album è meraviglioso... poesia... 💖

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Francy!! Mi piace molto L accostamento dei colori.. tutto perfetto!!😍

    RispondiElimina
  10. Bellissimo album, adoro tutto quello che fai ! Sono tua fan da sempre lo sai !!

    RispondiElimina