giovedì 27 novembre 2014

How to make a Paper Button

Ultimamente sto usando in alcuni progetti i bottoni hand made (ok sì....è un'altra fissa...).
Si tratta di bottoni di metallo che vendono sia in merceria oppure on line e che possono essere rivestiti con tessuto (già stupendo questo!).  Recentemente ho trovato dei tutorial americani che mostravano come rivestirli anche con la carta e subito ho voluto provare anche io.....quindi non è una mia idea, ma l'ho subito sposata!!
Vi mostro come si fanno, è semplicissimo!
Serve uno di questi aggeggi: la pinza I-top oppure uno dei due cazzabubboli che vedete sulla sinistra (lo so che qst termine tecnico è approssimativo ma ho l'impressione che sarò capito lo stesso).
Si tratta comunque dello stesso procedimento, ovvero una cavità in cui inserire il bottone e l'altra (più piccola) che serve per spingere sul retro il fondo del bottone.

Lately I've used hand made buttons in some projects (ok yes .... is another addiction...).
They are  metal buttons, sold in haberdashery or by online shop, that can be covered with fabric (this already gorgeous!). Recently I found American tutorials showing that even cover them with paper and I immediately wanted to try it ..... so it's not my idea, but I immediately loved it!!
I show you how to do, it's easy!
You need one of these materials:




Qui ho usato l'aggeggino più semplice.
Si taglia un pezzo di carta, un po' più grande del bottone. Si taglia un pezzo di carta forno più grande ancora.
 
Cut a piece of paper, a bit largest of the button. Cut a piece of oven paper even bigger.



Si inumidisce la carta usando uno spruzzino o della carta assorbente bagnata.
Wet the paper using a spray or wet paper towels.



Si inserisce nella cavità la carta forno, la carta e il tappo in questo modo, schiacciando semplicemente con un dito.
Put into the cavity in order oven paper, the paper and the cap in this way, simply pressing with a finger.



Si spingono verso l'interno i bordi della carta che avanza con un qualsiasi strumento un po' appuntito (io ho usato il fondo di un pennello).
Push the paper edges inside edges with any pointes instrument (I used the bottom of a brush).



Si appoggia sopra il retro del bottone (esistono retri piatti, oppure con i buchi o anche a spilla) e si preme con il tappino.
Put the back of the button and press with the cap.




Si toglie il tappo tirando la carta forno.
Remove the cap pulling the oven paper.



Ed ecco qui! Sembra di tessuto....e invece è di carta, magari perfetto per un progetto in cui abbiamo usato quello stesso foglio!
And here it is! Seems fabric.... and instead is paper, maybe perfect for a project in which we used the same sheet!



Questo è un altro esempio in cui ho usato la carta che mi è avanzata dal progetto del post precedente!
This is another example where I used the paper left from the previous post!
 


Altro esempio, il bottone che ho usato qui, il più grosso....è sempre fatto di carta.
Lo so...non è l'America....ma a me questi bottoni fanno impazzire!
 
Another example, the button that I used here, the biggest .... is always made of paper.
I'm crazy for the paper buttons!!

11 commenti:

  1. Spettacolare i bottoni, grandioso il tutorial.
    Mitica Francesca

    RispondiElimina
  2. brava!!!!!! mi piace molto,mi sa che dovrò comprare codesto aggeggio! ^U^

    RispondiElimina
  3. Brava, anche io li faccio da tempo con la carta riciclata dei giornali e dei libri e sono meravigliosi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi Francesca!!! Ma i cazzabubboli più semplici...dove li posso trovare? Io adoro i bottoni e mi piacerebbe molto farmeli da me! :)

    RispondiElimina
  5. Davvero splendidi.. nuova fissa assicurata!

    RispondiElimina
  6. Sono meravigliosi come te , li adoro anch'io penso che usero' l'idea prestissimo ... avevo comprato un aggeggio che ho da qualche parte ma non è uguale . al massimo ti chiedo baci

    RispondiElimina
  7. Anch'io anch'io anch'io!!!!!!!
    Dove posso trovare il cazzabubboli (il termine tecnico è chiarissimo!!! :-DDDD)?????
    Complimenti!!! Ti sono venuti uno splendore e ogni progetto avrà un tocco magico in più!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  8. Wonderful idea! Lovely embellishment! :)

    RispondiElimina
  9. favoloso.... ed io che ho speso una fortuna per comprare la macchina e realizzare i button badge ma questi non hanno da invidiare... sono perfetti... si troppo avanti tu!!!

    RispondiElimina