giovedì 28 settembre 2017

Tropical Weekend

Un weekend così non posso dimenticarlo.
La sardegna mi porta così tante sensazioni che ho sempre pensato fosse un posto speciale.
E' una regione che ho sempre amato, partendo dai suoi profumi, le tonalità del mare, i suoi dolci e soprattutto tanti ricordi di vacanze con i miei genitori e con le persone del mio cuore.
Un'isola piccola e preziosa, con un concentrato di scrappers di altissimo livello....che sono anche diventate mie amiche. Insomma, non potrei chiedere di più!
L'evento organizzato da una di loro, Alessandra Diana, si chiama Creativity in Tropical Garden...una giornata creativa con due temi (scrapbooking e cucito creativo) in una villa rustica raffinatissima e accogliente.
Che cosa abbiamo fatto insieme? questo, tra colori, carte di ModaScrap, fustellate di La Coppia Creativa, rilegatura, inchiostro dorato e tante risate e fotografie!
































martedì 19 settembre 2017

Tropical mood

certe carte....sono come un abito. Le vedi e pensi subito che per quella vacanza, quel momento, con quel mood sono perfette.
E come per un abito scegli gli accessori che qui sono gli abbellimenti, cerchi di capire che cosa le valorizza o cosa è troppo....e allora il mood boho tropical (come l'abbiamo ribatezzato io e Francesca) arriva perfetto per le foto di baci alle Hawaii. Ma aspettatemi....io torno....
Questo progetto è stato realizzato insieme alle ragazze di ASI Emilia/Marche in una giornata di divertimento e condivisione, in quello spirito che amo dell'associazione. Quei momenti in cui incontro amiche anche lontane, come le toscane, in cui nascono abbracci e baci per la vera voglia di stare insieme o di rinfrancare quel momento fino a che non ne arriverà un altro dopo chissà quanto.
Ecco che penso sempre...non importa quante fustellate devo fare, quanti km, quanta stanchezza. Quello che dò è sempre ricompensato dal grande impegno delle altre....

Some papers....are like a dress. You see them and think that for that holiday, that moment, with that mood they are perfect.
And as for a dress I choose the accessories that are the embellishments here, I try to understand what it's less or what's more....and then the boho tropical mood  comes perfect for the photos of kisses in Hawaii. But wait ....I want to back there....
































venerdì 15 settembre 2017

Lights

Ultimamente adoro le sovrapposizioni di carte...anche quando preparo gli album mi piace usare più strati sotto alle fotografie.
mi piace tantissimo rovinare i bordi della carta dando quell'effetto stropicciato che ogni tanto viene frainteso....ma non riesco più ad usare i distress per scurire i bordi.
Non so bene perché ma non mi piace più...eppure all'inizio mi sembrava che una card fosse incompleta se non usavo quel tocco finale. Adesso invece preferisco la luce, spesso il bianco di sfondo, almeno come bordo.
Il mio tocco finale ora forse è diventato lo schizzo metallizzato per sporcare un po' la carta.
e voi a quante piccoli accorgimenti non ricorrete più e che cosa invece avete aggiunto?
A parte queste riflessioni aeree....la card è fatta con le mie adorate fustelle di La Coppia Creativa, trovate tutto qui!







mercoledì 13 settembre 2017

The good Life

La bella vita, come il titolo di questo album....è in fondo una vita normale fatta di cose semplici.
E semplice è un weekend passato insieme alle amiche, scrappando, ridendo, chiacchierando, giocando a biliardo....insomma, questo album è dedicato a Scrap2Days, un evento organizzato da Scrap It Easy che dura due giorni. Un intenso weekend di sorprese, grandi insegnanti internazionali, incontri e carta!
Il mio kit small del mese di luglio è dedicato a questo.
Scrap it Easy realizza due kit mensili, uno piccolo e uno più grande, completi di dispensa, carte, materiali...divertente e spensierato. In più la novità è che, pur terminati i kit, sono in vendita anche le dispense in questa sezione! Così se avete quel bel pad di carte che vorreste tanto usare potete anche dare un'impronta nuova al progetto oppure tenerlo anche per il futuro.
a me sembra un'idea fantastica, trovate il post qui!