mercoledì 8 luglio 2015

Country Tag

A dicembre, in un meeting veneto, abbiamo usato per una copertina un pezzo di cartone....da quel momento ho messo via qualche pezzo che mi cresceva perché volevo assolutamente riutilizzarlo per fare una tag, o almeno provarci!
Mi piace quell'effetto rustico e grossolano che dà il cartone, così opposto ai fiori che ho voluto appoggiare sopra....e l'abbinamento dei colori un po' diversi come il viola e il verde acqua.
Onestamente è una tag molto grossa e quindi è forse più adatta da appendere piuttosto che scriverci sopra.....devo ancora pensare a come destinarla....vi capita mai di fare qualcosa per provare senza sapere a chi la darete?
Per realizzarla su Scrappando c'è un piccolo tutorial!

In December, during a scrapbooking meeting, we used, for a mini album cover, a piece of cardboard....since then I put away some pieces that I grew because I really wanted to use it again to make a tag, or at least try!
I like that rustic and rough effect and that gives the carboard, so opposite to the flowers that I wanted to put over....and I love the colors combination so different like purple and light green.
Honestly the tag is very big and so is maybe more suitable to hang rather than write over it ..... I still have to think about how to direct it....

You find a small tutorial on Scrappando Blog!







22 commenti:

  1. Che bella e che originale e' questa tag Francesca...un abbraccio ada

    RispondiElimina
  2. Meraviglia! Ogni particolare è stupendo! Le foglie in vellum (che fustella hai usato?) sono stupende e lo spray di fiori con conchiglia e bottone sulla "gratella" mi piace un sacco!
    Ciaooooo!!!!
    Ileanaxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ileana, grazie!! le foglie in vellum sono una fustella della kesi art che anche a me piace da matti!!

      Elimina
  3. Fraaaaaaaaa...adoro questo accostamento di colori...è veramente bellissima!
    Da quanto è bella, mi dispiacerebbe darla via :-)
    Bacioniiii
    Cry

    RispondiElimina
  4. Beautiful tag. Love all the elements and the design!

    RispondiElimina
  5. Francesca è bellissima e io l'appenderei senz'altro. Poichè io sono nuova d questo mondo, mi puoi spiegare a cosa servono le tag? Io sono arrivata alle card ^__^ e poi faccio scatoline di tutti i tipi. Ma le tag ancora non capisco come usarle e destinarle come dici tu. GRazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Nunzia! le tag sono identificate come "etichette", in generale ma nello scrapbooking si usano per svariati progetti e quello che le identifica è la forma rettangolare con il buchino....si possono usare come abbellimento, o come soggetto unico come in questo caso. A me piace definirle portatrici di messaggi...le puoi appendere, le puoi usare per accompagnare un regalo o solo per dire una cosa, per contrassegnare un oggetto (per esempio una tag da mettere intorno ad un barattolo di marmellata). Alcune tag sono vere e proprie opere d'arte, piccoli tesori da conservare come quelle che fa ad esempio la mia amica Zoey Scarpelli...

      Elimina
  6. Bellissima tag Francesca, anche a me piace l'effetto del cartone, accostato al viola poi, da un effetto molto shabby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie angela, ti mando un bacio e spero di vederti presto!!

      Elimina
  7. quanto amo il tuo stile inconfondibile!!!!! a presto :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima! Mi piace questa commistione tra l'eleganza dei fiori e il cartone. Abbinamento di colori perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgina, tesoro, grazie.....ti abbraccio fortissima!!

      Elimina
  9. Francesca, è bellissimaaaaaaaaaaaaa... il viola, le conchiglie.... un sogno!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, ho risposto alla tua email!!!
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina