lunedì 22 maggio 2017

Hello world!

Sto sviluppando una vera passione per i mini album...una dipendenza forse!
Questo è il mio pensierino per mio marito, poche foto dell'anno scorso ma che mi ricordano momenti felici di vacanze, di passeggiate e di natura.
Ho adorato la carta con le fragoline, simpaticissima e spensierata....i materiali sono tutti da Scrap It Easy!!

I'm developing a real passion for mini-albums...maybe I'm addicted!
This is a little gift for my husband, few pictures of last year but that remind me happy moments of holidays, walks and nature.
I loved the paper with strawberries, very nice and funny....the materials are all from Scrap It Easy Shop!!































mercoledì 10 maggio 2017

Happy mum

Quando si tratta di affrontare certe festività non me la sento più di usare i miei soliti colori.
Per la festa della mamma ho pensato al bianco....alla purezza del sentimento che ci lega a lei, anche se non sempre costante. Chi di noi non ha vissuto momenti turbolenti con la propria madre?
se penso alla mia adolescenza mi vengono i brividi, non ero un tipetto facile.
Ma tutto passa e quello che rimane è come il fondo del caffè.....un po' amaro ma anche dolcissimo perché lo zucchero resta tutto lì, sul fondo della tazzina. E in bocca solo quel caldissimo aroma che continui a sentire anche dopo.

Sul blog della Coppia Creativa trovate i materiali che ho usato.

For Mother's Day I thought about white....it reminds me to the purity of the feeling that binds our mother to us, though not always constant. Who has not experienced turbulent moments with own mother?
If I think about my adolescence I get shivered, I was not an easy girl.
But everything goes and what's left is like the bottom of the coffee.....a bit bitter but also sweet because the sugar is all there, at the bottom of the cup. And in the mouth just that hot flavour that I keep feeling even later.

On La Coppia Creativa blog you find the materials I used.









martedì 2 maggio 2017

Marinella Album

Lo scrapbooking in Italia è libertà pura. Forse perché non esistono dei corsi certificati e quindi si impara tramite i tutorial on line, i video, le amiche, i corsi di altre scrappers.
Mi sento ancora emozionata all'idea di aver fatto un corso con Marinella Monte che, oltre ad essere una cara amica, è una scrapper da paura.
Uno dei primi blog che ammiravo, da cui catturavo immagini, colori....una della prime scrapper che ho seguito perché il suo mood sempre vitale, pieno di cromie, intriso di energia, mi lasciava senza parole. Ecco, il suo blog, segnatevelo tra i Preferiti...ma ormai tutti già lo conosceranno: https://lifedreamscreate.wordpress.com/. e non dimenticatevi il suo canale You tube: https://www.youtube.com/channel/UCZpM2m9roPR68Yh2A_xVtFw
Pubblico il progetto che ci ha insegnato, con la sua modestia, la sua semplicità, le sue intuizioni....ho trovato tanti spunti, tante ispirazioni....spero di saperle mettere in pratica come meritano, per renderle onore.
Ecco quindi...le mie foto, ma soprattutto le sue idee: